COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND OPTIONS

cosa fare a Firenze nel weekend Options

cosa fare a Firenze nel weekend Options

Blog Article



Con twenty five Euro a testa, for every 24 ore potrete scorrazzare for every la laguna come vi pare e piace e fare un salto anche a Murano e Torcello – che vale la pena visitare.

Il ponte, datato intorno al 1600, period usato for each portare I prigionieri dal Palazzo Ducale alle prigioni.

Michelangelo progettò la cappella e le due tombe riflettendo nelle sculture i diversi caratteri dei owing duchi. Il riflessivo Lorenzo, influenzato da Saturno, siede immerso nei pensieri. Sul suo sarcofago l’

This incredibly compact point out, nestled in the center of Rome, is not simply the house with the Pope, it’s also a popular vacationer attraction.

DISCLAIMER: Alcuni put up contengono url affiliati: sono collegamenti che, se cliccati, possono much guadagnare una commissione senza che l’utente paghi nulla.

Nella piazza, circondata da meravigliosi portici utilissimi in caso di pioggia, troverete numerosi caffè e ristorati in cui sedersi e gustarsi una bevanda calda. Probabilmente al suono di qualche violinista di strada che si esibisce nei paraggi.

Vi guideremo attraverso un tour dei palazzi, delle chiese, dei musei e delle zone più significative che non potete assolutamente perdervi, il tutto accompagnato da alcune attività interessanti e che renderanno il vostro weekend a Venezia unico.

La seconda piazza è invece quella della Signoria su cui si affaccia Palazzo Vecchio, for each secoli centro del potere civile fiorentino ed ancora oggi sede del Comune.

Eccoci qui pronti per iniziare questo secondo giorno del tuo weekend a Roma. Vedrai, se ti è piaciuto l’itinerario del sabato, allora amerai il piano che abbiamo preparato for each te for each goderti al meglio la tua domenica romana.

Alla Cattedrale dell’Immagine, a owing passi da Ponte Vecchio a Firenze, dal 26 ottobre al two marzo la nuova mostra Inside of Klimt. Una mostra immersiva completamente rinnovata, immersiva, che ripercorre la storia personale e artistica dell’artista, un’esperienza che immergerà il visitatore nell’arte di questo straordinario artista.

Non dite che non la conoscete perchè non ci credo. La libreria Acqua Alta è forse una delle librerie più famose d’Italia. Il suo proprietario, Luigi Frizzo, ha messo i libri non sugli scaffali ma sulle gondole e sulle canoe. Un modo originale di vendere libri. Che poi la maggior parte delle persone non viene qui for each acquistare un libro, ma viene semplicemente for each salire sulla scala di libri e farsi la foto.

Restiamo sempre in Liguria per un altro weekend che può essere dedicato sia allo sport e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, because website of località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Potrete passeggiare tra i vicoli, assaporare pesce fresco nei piccoli ristoranti locali e ammirare il tramonto dallo sfondo di case pastello. E non dimenticate di provare il famoso pesto ligure!

in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi

Report this page